Gio Miller - Erika Lion“Ipnosi Regressiva alle Vite Precedenti”

Gio Miller - Erika Lion“Ipnosi Regressiva alle Vite Precedenti”

Menu

Vita quotidiana 

L’ipnosi per affrontare le “Dipendenze ossessive e compulsive”

L’ipnosi é sicuramente un metodo all'avanguardia nel gestire ed affrontare le psico dipendenze.

Le psico dipendenze che a volte rientrano nel disturbo diagnosticato come “Ossessivo compulsivo”, altre volte sono definite semplicemente dei "vizi" dai quali la persona non riesce a liberarsi. Seppur il disagio non sia grave tanto da rientrare nella psicopatologia, ostacolano significativamente il benessere e la qualità della vita della persona che ne soffre e a volte anche di chi le sta intorno.

Con l’ipnosi, si attenuano con successo e in tempi brevi, svariate forme, anche morbose e invalidanti di dipendenze, come quelle da gioco d'azzardo, da fumo, da sesso, da internet, da shopping compulsivo. 

In questi ultimi anni, le dipendenze per cui ci sono più richieste di trattamento, (non tanto da parte del soggetto che le vive ma dalle persone vicine cioè familiari, parenti, partner), sono le seguenti: per quanto riguarda gli adolescenti la dipendenza da internet e dalle droghe leggere, mentre per gli adulti quella da gioco d'azzardo patologico.

Alcune di queste patologie come l'alcolismo cronico e la tossicodipendenza da eroina, è quindi consigliato affrontarli agendo anche sulle persone che convivono col soggetto, e contando eventualmente anche sulla disponibilità ad accedere, per un periodo variabile, in specifiche strutture terapeutiche.
X